SCALE
Autoportante in acciaio. Modello composto da 2 cosciali in acciaio verniciato con staffette di appoggio gradino, saldate agli stessi. Le pedate in pannello di rovere naturale nodato, si abbinano alla scelta del pavimento al piano superiore. La ringhiera in piatto, fissata a fianco del cosciale con i tondini orizzontali, lascia intatta la larghezza di passaggio, evidenziando una linea molto pulita e leggera.
Una tipologia molto contemporanea scelta senza timore per questo restauro di più piani.
Autoportante in acciaio. Modello composto da 2 cosciali tagliati a laser e verniciati a polveri RAL 9010 (sezione 275 x 8 mm) con solo pedate in pannello di rovere listellare da sp 40 mm, spazzolate e verniciate in grigio Kerakoll per un effetto resinato a poro aperto. Il parapetto, pinzato nello spessore della struttura, prevede i montanti in doppio piatto (bianchi, senza viterie a vista) tondini orizzontali passanti e corrimano d.33,7 mm. Entrambi in acciaio inox satinato aisi 304.
Il piè d’oca di partenza, rivestito su una sotto struttura in legno, supporta l’appoggio dei 2 cosciali e appare sospeso da terra, grazie ad uno scuretto che contraddistingue l’artigianalità del prodotto. Una tipologia minimal che accosta il ferro al legno, in una veste moderna.
Autoportante in acciaio. Modello composto da 2 cosciali tagliati a laser, sagomati a gradino sezione 100x10 mm, con solo pedate in pannello di rovere a doga intera, spazzolato e tinto a campione. Ringhiera in piatto con quadri verticali saldati allo spessore della struttura, in ferro verniciato a polveri ral 9010.
I pianerottoli di partenza in cemento, resinati in 2 tonalità, accolgono questa tipologia di scala, assai moderna e vivace, espressamente richiesta e voluta da committenza e d.l.
Autoportante in acciaio. Modello composto da un cosciale lato muro e due cosciali costruiti nel lato a vista, per l’inserimento di un parapetto in vetro chiaro, inclinato a salire all’altezza di 1 m. La tipologia realizzata prevede l’estradosso dei cosciali dritto e l’intradosso dei cosciali sagomato per un modello sicuramente molto diverso dai soliti, ed ancora più unico nel suo genere. Infine internamente, per la parte calpestabile, essendo una scala d’ufficio per cui sollecitata più volte a sali e scendi continui, è stato previsto del legno di okumè di spessore maggiorato, laccato nella parte a vista inferiore e grezzo come elemento d’appoggio, per il rivestimento della piastrella sulla parte superiore.
I pianerottoli di partenza in cemento, resinati in 2 tonalità, accolgono questa tipologia di scala, assai moderna e vivace, espressamente richiesta e voluta da committenza e d.l.